ALTE VIE BAROCCHE IN VAL DI ZOLDO

Accademia Internazionale di organo, clavicembalo e musica antica

Le Alte Vie Barocche in Val di Zoldo saranno dedicate al repertorio del XVII e XVIII secolo secondo una nuova formula aperta a strumentisti, cantanti, ensembles con al centro l’opera frescobaldiana per organo e clavicembalo.

 

Al centro delle Dolomiti in luoghi incantevoli come la Val di Zoldo e Fornesighe, un piccolo paese montano dove il tempo si è fermato, Fondazione Cariverona, Antiqua Vox e Circolo Culturale Bellunese propongono una nuova iniziativa da affiancare al Festival “Arte e Musica tra Pelmo e Civetta”.

 

Il Maestro Andrea Marcon offrirà ai partecipanti la sua ormai quarantennale esperienza di organista, clavicembalista e direttore musicale. La partecipazione al corso sarà gratuita. Il programma settimanale prevede sei ore di lezioni quotidiane alla scoperta di ciò che in una partitura antica è sempre nascosto e segreto. Le giornate termineranno con libere esecuzioni aperte a tutti i partecipanti. Un nuovo modo per porsi in ascolto ed in dialogo aiutati dalla bellezza delle montagne dolomitiche e dal silenzio evocativo della Val di Zoldo.