APPUNTAMENTO
venerdì
25
ottobre 2024
I TESORI MUSICALI DEL CORRER
Interventi di Andrea Bellieni e Paolo da Col
Venezia,
Museo Correr – Salone da Ballo
ore 18.30
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Momento musicale a cura di Nicolò Balducci, controtenore - Sestier Armonico - Giulio De Nardo, cembalo e direzione
in collaborazione con Fondazione Musei Civici di Venezia
Francesco Gasparini | Sinfonia da “L’Oracolo del Fato” |
(1661 – 1727) | – Vivace e staccato |
– Allegro assai | |
Antonio Vivaldi | Aria di Vagaus “Armatae face et anguibus” |
(1678 – 1741) | da Juditha Triumphans, RV 644 |
Baldassarre Galuppi | Mottetto del Signor Baldassarre Galuppi detto Buranello |
(1706 – 1785) | I. “Quaerenti per fontes”; allegro e con brio |
II. “Silete heu”; recitativo – andantino | |
III. “Veni o pax”; andantino | |
IV. “Alleluia”; presto, da Cappella | |
Antonio Vivaldi | Sinfonia in si minore “al Santo Sepolcro”, RV 169 |
I. Adagio molto | |
II. Allegro ma poco | |
Aria di Anastasio “Vedrò con mio diletto” | |
da Giustino, RV 717 | |
Gaetano Latilla | Sinfonia in Sol maggiore |
(1711 – 1788) | I. Allegro |
II. Andantino | |
III. Presto | |
Johann Adolf Hasse | Aria di Cleopatra “Morte, col fiero aspetto” |
(1699 – 1783) | da Marc’Antonio e Cleopatra |
Georg Friedrich Haendel | Suite des Songes |
(1685 – 1759) | I. Sinfonia (da Ariodante, HWV 33) |
II. Entrée des Songes Funestes (da Alcina, HWV 34) | |
III. Entrée des Songes agréables effrayés (da Alcina) | |
IV. Le combat des Songes funestes et agréables (da Alcina) | |
Aria “Dopo notte atra e funesta” | |
da Ariodante, HWV 33 |