APPUNTAMENTO
Cremona tra arte e musica
Una giornata per scoprire le bellezze di Cremona e i suoi preziosi organi storici
Cremona
Ore 6.30 partenza da Treviso
Ore 21.00 rientro a Treviso
Quota individuale 45,00 €
Con l’aiuto di una guida turistica visiteremo il centro storico di Cremona e i luoghi di maggior interesse artistico, fra cui il Duomo con la maestosa Crocefissione del Pordenone (1520), il Torrazzo, simbolo della città e uno fra i più alti campanili d’Italia, il Battistero a pianta ottagonale con la fonte battesimale cinquecentesca del Trotti e il duecentesco Palazzo Comunale. Potremo inoltre passeggiare per la vie del centro e assaggiare le specialità cremonesi nei numerosi e caratteristici locali.
L’organista Marco Ruggeri ci guiderà alla scoperta dei due preziosi organi storici della città: il famoso “organo orchestra” di Luigi Lingiardi (1877) della Chiesa di San Pietro al Po’ e l’organo di Francesco Bossi (1853) della Chiesa di Sant’Agostino e ci farà apprezzare il loro fascino e ricchezza di sfumature timbriche con l’esecuzione di brani musicali.
Partenza alle ore 6.30 da Treviso, in pullman granturismo, ritrovo all’esterno di Porta San Tommaso. Rientro previsto per le ore 21.00 circa. Quota individuale di partecipazione 45,00 euro (la quota comprende trasferimento in pullman, visita guidata del centro storico e degli organi, non comprende pranzo, ingressi, mance e quanto non espressamente indicato).
Iscrizione e pagamento dovranno essere effettuati entro venerdì 26 aprile 2019 contattando la segreteria di Fondazione Antiqua Vox. Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a:
Antiqua Vox – IBAN IT 95 D 02008 61940 000105218764 causale: giornata a Cremona
In caso di mancata partecipazione la quota non verrà restituita